mercoledì 29 agosto 2018

Mistero Buffo a Castiglione (GR)

Venerdì 31 agosto 2018 alle ore 21.30 in Piazza Solti a Castiglione della Pescaia (GR) la Compagnia Teatro Studio presenta Mistero Buffo, di Dario Fo e Franca Rame. Un tributo al teatro popolare e giullaresco, un trionfo di comicità, poesia e satira.
La Morale del cieco e dello storpio (moralità), un esilarante duetto tra un cieco e uno storpio che cercano di sfuggire alla presenza del Nazareno per evitare di esserne miracolati.
La Madonna incontra le Marie (passione laica) un quadro popolare di teatro religioso, tradotto in pseudo volgare toscano, un contrappunto di grande umanità.
Il Matto e la Morte (giullarata) Un incontro erotico, quello del Matto con la Morte, fatto di ebrezza e passione, a ricordarci che nel riflesso capovolto della pazzia, c’è la saggezza che vince la morte.
La Resurrezione di Lazzaro (giullarata) Dietro al racconto delle gesta di Lazzaro, non troveremo l’alto messaggio mistico, ma la puerile tendenza al miracolistico e alla superstizione …e  già che ci siamo… un biglietto in prima fila e la possibilità di lucrare, magari rubando…
interpreti: Luca Pierini, Enrica Pistolesi, Daniela Marretti, Mirio Tozzini, Cosimo Postiglione, Beatrice Solito.
regia: Mario Fraschetti
INGRESSO GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento