domenica 19 luglio 2020

Italia e Francia intorno all’Anno Mille

Fotografia, arte contemporanea e artigianato artistico s’incontrano a Palazzo Ferrero al Piazzo nella mostra «Transizioni» che dal 18 luglio al 20 settembre 2020 propone un tris di mostre. Promotrici dell’iniziativa sono le realtà che hanno sede nel palazzo (Upb Educa, Stilelibero, galleria BiBox e Fatti ad Arte) e che in questo periodo di ripresa delle attività culturali hanno scelto di unire le forze e di dare un segnale di ripartenza, grazie anche al sostegno della Fondazione Crb.
In particolare «Italia e Francia intorno all’Anno Mille» presenta scatti di Fabrizio Lava, accostati a testi di Alberto Zola, che raccontano il Medioevo e i luoghi di Arduino e Guglielmo: Ivrea, ma anche Vercelli, Cuorgnè, la rocca di Sparone, la Sacra di San Michele in valle di Susa, Digione, Cluny e la sua Abbazia in Borgogna, il Gesiun di Piverone, Settimo Vittone e la chiesa di San Lorenzo, l’Abbazia di Fruttuaria a San Benigno Canavese e molto altro.
Visite al sabato e alla domenica dalle 10 alle 19, dall’11 al 14 e dal 18 al 21 agosto dalle 15 alle 19. Biglietto: 5 euro intero e 4 ridotto.

Nessun commento:

Posta un commento