sabato 21 giugno 2014

Da Giotto a Gentile, pittura e scultura a Fabriano fra Due e Trecento

Da Giotto a Gentile, pittura e scultura a Fabriano fra Due e Trecento a Fabriano (AN) dal 25 luglio al 30 novembre 2014.
Un territorio apparentemente periferico, marginale rispetto ai tradizionali e acclarati circuiti del turismo culturale, un deposito vasto e inestimabile di capolavori artistici medievali in gran parte poco noti, in molti casi sconosciuti: Fabriano, le sue chiese millenarie, gli eremi che punteggiano l’affascinante paesaggio appenninico, costituiscono lo scenario nel quale si iscrive la mostra “Da Giotto a Gentile”. Una occasione imperdibile per ammirare affreschi, pale d’altare e sculture lignee dipinte, realizzate durante la lunga stagione gotica.
La mostra, che si aprirà al pubblico il 26 luglio e sarà ospitata presso la Pinacoteca Civica Bruno Molajoli e in tre splendide chiese del circuito urbano, espone oltre 100 opere tra cui oltre a dipinti, pale d’altare, tavole, affreschi staccati, anche sculture, oreficerie rarissime, miniature, manoscritti, codici. Opere delicate e preziose, concesse in prestito dai più prestigiosi musei italiani e stranieri.
ORARI: 10.00-21.00; we 10.00 -23.00; lunedì mattina chiuso
BIGLIETTO: 9€ ridotto 6€
INFO MOSTRA e PRENOTAZIONI VISITE GUIDATE:  0732/042195
Tutte le info nel sito www.mostrafabriano.it.

Nessun commento:

Posta un commento